Azimut Verve 47, potenza ed eleganza in armonia perfetta

MED-YACHTING.COM

Azimut Verve 47, potenza ed eleganza in armonia perfetta

Il Verve 47 è una barca pensata per un armatore estremamente moderno, che apprezza la velocità e la mobilità, amante delle grandi performance e delle emozioni forti. Grazie alle prestazioni elevate (50 nodi la velocità massima), all’eccezionale manovrabilità e all’originale design della postazione guida, il nuovo progetto di Azimut Yachts è perfetto per chi vuole vivere il mare a 360 gradi.

Azimut Verve 47

La prua reinterpreta le geometrie delle barche da competizione offshore, mantenendo una personalità tipica e rappresentativa degli yacht firmati Azimut, mentre le finestrature a scafo si arrampicano verso l’alto fino a superare e integrarsi con la falchetta, con l’obiettivo di creare una reale connessione con il mare.

La postazione di pilotaggio è stata arricchita con una finestra laterale che unisce l’ambiente con l’esterno in modo sorprendente. Chi guida gode di una particolare connessione con l’acqua, soprattutto alle andature più elevate, quando la scia ai lati della barca, perfettamente visibile dall’interno, sembra fondersi con i volumi dello yacht.

Inoltre, la finestratura permette al pilota anche di comunicare più facilmente con l’interno dell’imbarcazione: esterni e interni sono concepiti in un ensemble, per creare un prodotto che armonizzi il lato sportivo con il massimo del comfort.

Per quanto riguarda i materiali, i laminati di nuova concezione degli interni sono stati scelti con l’intenzione di riproporre la matericità del legno in un contesto estremamente tecnologico, mentre il pattern “shockwave” del teak sintetico vuole sfruttare al massimo il potenziale di una scelta ecologica e pratica al tempo stesso.

Azimut Yachts ha voluto ottenere il massimo per gli spazi interni ed esterni. La zona pozzetto, di ampio respiro, grazie a un tavolo high-low a totale scomparsa e a una murata abbattibile attrezzata per accesso bagno, può essere vissuta diversamente a seconda dei momenti della giornata: area pranzo, zona relax e prendisole o, infine, un ambiente “party”, completamente libero e rivolto verso il mare, in linea con la filosofia del progetto. La prua offre una zona relax, che, grazie a un layout asimmetrico, può godere di ulteriori e comode sedute, e un grande prendisole.

La zona esterna di poppa è ampia e accogliente e dispone di tutto l’occorrente per passare del tempo all’aria aperta, all’insegna del relax, come un mobile iper attrezzato con wet bar, frigo, ice maker, barbecue, piastra cottura e lavandino.

Il Verve 47 presenta una quadrupla motorizzazione fuoribordo a quattro tempi firmata Mercury Verado V8 da 450 cv grazie alla quale sarà possibile raggiungere i 50 nodi di velocità massima. La velocità di crociera è invece di 37 nodi.

PhotoGallery 14/photo

Azimut Verve 47
Azimut Verve 47
Azimut Verve 47
Azimut Verve 47
Azimut Verve 47
Azimut Verve 47
Azimut Verve 47
Azimut Verve 47
Azimut Verve 47
Azimut Verve 47
Azimut Verve 47
Azimut Verve 47
Azimut Verve 47
Video

Febbraio 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

Cover Mediterranean Yachting Magazine

Abbiamo parlato di ...

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.