Berlina elettrica integrale da 600 cavalli e integrazione Apple Music... si chiama Taycan

MED-YACHTING.COM

Berlina elettrica integrale da 600 cavalli e integrazione Apple Music... si chiama Taycan

Porsche Taycan definisce nuovi standard per le sportive quattro porte a trazione esclusivamente elettrica.

Porsche Taycan - mission e

E’ questione di pochi giorni e sarà in vendita la prima Porsche Mission E con interfaccia completa Apple Music, due motori sincroni per generare un totale di oltre 600 cavalli, che alimenteranno tutte e quattro le ruote. Con un’accelerazione da 0 a 100 km / h in meno di 3,5 secondi e da 0 a 200 km / h, in meno di 12 secondi.

La Taycan è dotata di due motori elettrici straordinariamente efficienti sull’assale anteriore e posteriore e beneficia dunque dei vantaggi della trazione integrale. La trazione integrale e il sistema di controllo della trazione operano con una rapidità notevolmente superiore rispetto ai sistemi convenzionali. Se ad esempio una ruota evidenzia uno slittamento maggiore, i motori elettrici intervengono in una frazione di secondo per correggere la differenza.

Il regolatore del telaio integrato Porsche 4D-Chassis Control analizza e sincronizza tutti i sistemi del telaio in tempo reale. I sistemi innovativi a integrazione del layout di base del telaio includono le sospensioni pneumatiche adattive con tecnologia a tripla camera con sistema Porsche Active Suspension Management (PASM) di regolazione elettronica degli ammortizzatori e il sistema elettromeccanico di regolazione del telaio e stabilizzazione del rollio Porsche Dynamic Chassis Control Sport (PDCC Sport) con Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus). La vettura che ha stabilito il record era inoltre dotata di asse posteriore sterzante e montava pneumatici da 21 pollici.

La Taycan è la prima vettura di produzione dotata di sistema di alimentazione a 800 Volt, invece del sistema a 400 Volt normalmente utilizzato per le automobili elettriche. I vantaggi di tale sistema includono prestazioni elevate e costanti.

Le modalità di guida della nuova Taycan prevedono impostazioni speciali che consentono di sfruttare appieno tutte le proprietà del sistema di trazione elettrica. Selezionando la modalità “Sport Plus”, il sistema risponde alle richieste del conducente in modo estremamente dinamico. La strategia di riscaldamento e raffreddamento della batteria è concepita per garantire prestazioni elevate. Al contempo, le alette delle bocchette di raffreddamento si aprono, lo spoiler posteriore si estende sin da subito per favorire una portanza minima, mentre l’assetto del telaio viene ottimizzato per garantire prestazioni in pista e le sospensioni vengono regolate in modo da mantenere la posizione più bassa.

PhotoGallery 8/photo

Porsche Taycan - mission e
Porsche Taycan - mission e
Porsche Taycan - mission e
Porsche Taycan - mission e
Porsche Taycan - mission e
Porsche Taycan - mission e
Porsche Taycan - mission e
Video

Agosto 2019 © Mediterranean Yachting Magazine

Cover Mediterranean Yachting Magazine


Questa è una versione BETA del magazine. Start-up Gennaio 2020.



Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.