Cannonball ha vinto la classe più performante della Maxi Yacht Rolex Cup di Porto Cervo

MED-YACHTING.COM

Cannonball ha vinto la classe più performante della Maxi Yacht Rolex Cup di Porto Cervo

Cannonball at Maxi Yacht Rolex Cup

Al suo terzo tentativo, Dario Ferrari e la sua Maxi 72 Cannonball, hanno meritatamente vinto la classe Mini Maxi Racer 1 alla Maxi Yacht Rolex Cup a Porto Cervo, in Sardegna. L’evento di quest’anno coincide con il 40 ° anniversario dell’International Maxi Association, l’ente riconosciuto World Sailing che rappresenta le maxi imbarcazioni a livello globale e organizzatore congiunto della Maxi Yacht Rolex Cup con lo Yacht Club Costa Smeralda.

"Sono molto contento per il team", ha detto Ferrari, che gareggia in Sardegna dal 1985. "È stata una regata molto bella, il posto è bellissimo, le barche sono eccitanti. Vincere è stata sicuramente una sfida, quindi puoi solo essere felice. Ci siamo allenati molto. La barca è importante perché le abbiamo apportato molte modifiche. "

Per il Project Manager Federico Michetti, il successo di Cannonball arriva dopo sei anni, di cui tre in precedenza con Robertissima. “È stato grandioso. Abbiamo lavorato duramente e la squadra ha fatto un ottimo lavoro ". “I Maxi 72 richiedono molto tempo per la messa a punto e ovviamente i budget sono costosi, quindi devi trovare il giusto equilibrio per avere successo. Questa settimana abbiamo avuto tutti i tipi di condizioni climatiche e abbiamo usato l’intero inventario delle vele.

International Maxi Association [continua]

PhotoGallery 5/photo

Ferrari and the Cannonball crew with their prizes including a Rolex timepiece. © Studio Borlenghi
Cannonball at Maxi Yacht Rolex Cup
Cannonball at Maxi Yacht Rolex Cup
Cannonball at Maxi Yacht Rolex Cup
Video

Settembre 2019 © International Maxi Association

Cover Mediterranean Yachting Magazine


Questa è una versione BETA del magazine. Start-up Gennaio 2020.



Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.