Coronavirus, cosa succede agli eventi internazionali...

MED-YACHTING.COM

Coronavirus, cosa succede agli eventi internazionali...

Purtroppo, come ben sappiamo, l’epidemia di coronavirus in corso ha costretto la cancellazione o il rinvio di una serie di eventi importanti di Superyachting in tutto il mondo. Vediamo insieme quali.

Coronavirus, international events

Il Superyacht Show:

Il grande evento si doveva tenere a Marina Port Vell a Barcellona dal 6 al 9 maggio ed è stato cancellato. La data di rinvio è ancora da definire.

"A causa delle diffuse preoccupazioni per la salute che circondano l’attuale epidemia di coronavirus e delle conseguenti restrizioni sugli eventi su larga scala imposte dalle autorità spagnole, purtroppo non abbiamo altra scelta che cancellare l’edizione 2020 del Superyacht Show.”

Palm Beach International Boat Show:

Il Salone Nautico Internazionale di Palm Beach e il Superyacht Show Palm Beach, che si dovevano svolgere dal 26 al 29 marzo, sono stati rinviati a data da destinare.

“Aderendo alle raccomandazioni del governo per sospendere tutte le riunioni di massa per questioni di contagio, sosteniamo pienamente la decisione in quanto la salute e la sicurezza dei nostri visitatori, comunità, espositori, personale e venditori è la nostra priorità assoluta. Attualmente stiamo lavorando con la città di West Palm Beach per identificare una nuova data.”

Superyacht Experience 2020:

La Superyacht Experience 2020, che si sarebbe tenuta a Rybovich SuperYacht Marina nel mese di marzo, precisamente dal 26 al 29, è stata cancellata.

“Purtroppo non abbiamo altra scelta se non quella di cancellare l’edizione inaugurale di The Superyacht Experience a Rybovich Marina. Abbiamo avuto un’incredibile line-up di superyacht confermata per lo spettacolo, un supporto travolgente del settore e un forte interesse da parte degli acquirenti, ma la salute e la sicurezza sono ovviamente la priorità assoluta.”

Il Superyacht Gathering:

Il Superyacht Gathering, che si sarebbe dovuto svolgere ad Auckland dal 25 al 27 marzo, è stato cancellato. Sconosciuta la data del rinvio.

"È con il cuore pesante che dobbiamo informarvi che il Superyacht Gathering di marzo 2020 sarà cancellato. Come tutti sapete, la decisione non è stata presa facilmente, ma nell’ambiente attuale sarebbe stato irresponsabile.”

l Palma Superyacht Show:

Il Palma Superyacht Show, che si doveva tenere dal 29 aprile al 3 maggio è stato rinviato a giugno, precisamente dal 4 al 7.

“Alla luce dei problemi di salute globali legati all’epidemia di coronavirus, gli organizzatori dell’evento del Palma International Boat Show hanno deciso di rinviare lo spettacolo a giugno. La decisione è conforme alla raccomandazione del Ministero della Salute e degli Affari Dei Consumatori di rinviare gli eventi che attraggono una forte concentrazione di persone. Anche se decisioni come questa non sono facili, la sicurezza e il benessere dei nostri visitatori, espositori e partner viene prima di tutto.”

Il MYBA Charter Show:

L’evento e la sua programmazione hanno resistito il più a lungo possibile, ma anche questo è stato costretto a chiudere a causa del coronavirus.

“La situazione del virus Covid-19 si è evoluta rapidamente negli ultimi giorni e, purtroppo, gli sviluppi non sono stati favorevoli. Il Consiglio si trova quindi in una situazione di Force Majeure rispetto ai suoi obblighi contrattuali e ritiene che sia meglio non procedere in queste circostanze senza precedenti.”

Singapore Yacht Show:

Il Singapore Yacht Show, che si doveva tenere dal 19 al 22 marzo, è stato rinviato a ottobre 2020.

"Dal momento che la situazione sembra aumentare piuttosto che stabilizzarsi, è improbabile che le restrizioni di viaggio e la percezione pubblica delle preoccupazioni per la salute si siano allentate sufficientemente entro la fine di maggio per permetterci di tenere lo spettacolo in quel mese. Non abbiamo quindi altra scelta se non quella di rinviare a ottobre. Le date esatte sono ancora in discussione con la sede ospitante, ONE-15 Marina Sentosa Cove".

Dubai Boat Show:

Il Dubai Boat Show è stato posticipato dal 10 al 14 marzo al 24-28 novembre 2020 e si terrà nel porto di Dubai.

"Mentre gli Emirati Arabi Uniti rimangono completamente sicuri per i viaggi e hanno implementato i più severi protocolli medici e di igiene, riconosciamo pienamente che per alcuni spettacoli specifici, abbiamo un’alta maggioranza dei partecipanti chiave significativi per il programma dell’evento che non sono in grado di viaggiare a causa di restrizioni nel loro paese d’origine".

Marzo 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

Cover Mediterranean Yachting Magazine

Abbiamo parlato di ...

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.