Il Bubble, la nuova frontiera del trasporto ecologico

MED-YACHTING.COM

Il Bubble, la nuova frontiera del trasporto ecologico

Elettrico al 100%, emissioni zero, il Bubble è totalmente autonomo durante il suo utilizzo in acqua mentre si ricarica nei tempi di attesa al molo durante i quali entrano ed escono i passeggeri

SeaBubbles

Le persone possono entrare dalla porta laterale, con l’aiuto di una hostess, e prendere posto nell’abitacolo. Una volta chiuse le porte il Bubble, si stacca dal molo come una comune imbarcazione. La magia avviene quando si superano i 12 km / h (7.5 mph), infatti in quel momento lo speciale design del Bubble lo farà planare sull’acqua come se volasse. Mantenendo una stabilità eccezionale per la sua piccola statura, il Bubble non farà avvertire alcun fastidio durante la navigazione.

Una volta terminata la corsa, il Bubble ritorna lentamente al livello dell’acqua per raggiungere il molo, facendo uscire i passeggeri e aspettando che i successivi siano pronti a salire a bordo.

La forza del progetto sta nell’intersezione tra diverse tecnologie. Il sistema di propulsione, il sistema di sterzo e il design idrodinamico provengono dall’industria nautica. Il design degli interni e il design del ponte superiore provengono dall’industria automobilistica. Mentre i foils provengono dall’industria aeronautica e sono progettati dagli ingegneri che hanno creato Hydroptère. Ottimo per i piccoli spostamenti il Bubble potrebbe diventare il nuovo standard per il trasporto marittimo in città.

PhotoGallery 7/photo

SeaBubbles
SeaBubbles
SeaBubbles
SeaBubbles
SeaBubbles
SeaBubbles
Video

Febbraio 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

Cover Mediterranean Yachting Magazine

Abbiamo parlato di ...

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.