Il logo BMW si rinnova per la prima volta in 23 anni

MED-YACHTING.COM

Il logo BMW si rinnova per la prima volta in 23 anni

Per la prima volta in oltre due decenni, la casa automobilistica tedesca ha rinnovato il suo iconico logo roundel. Il nuovo logo, che ha fatto il suo debutto accanto alla berlina elettrica, Concept i4, all’inizio di questa settimana, abbandona il colore nero insieme all’ombreggiatura 3D del suo predecessore, abbracciando invece un’estetica più piatta e più libera.

BMW Concept i4

Questa è la prima volta che BMW decide di fare una rivisitazione così importante sullo storico logo in ben 103 anni di storia. E mentre le differenze potrebbero non sembrare così importanti per l’occhio non allenato, è chiaro che per il marchio questo processo ha un significato importante.

Jens Thiemer ha rivelato che il logo, verrà utilizzato in tutte le comunicazioni interne ed esterne del marchio, ed intende "irradiare maggiore apertura e chiarezza". Ha continuato spiegando che la BMW spera che il suo nuovo logo trasparente "inviti i nostri clienti più che mai a entrare a far parte del mondo BMW". Il blu e il bianco al centro del design non rappresentano più un’elica di aeroplano, come è stato a lungo pensato, ma sono invece i colori dello stato bavarese in cui nasce il brand.

Il logo ha fatto il suo debutto sul cofano del Concept i4. L’innovativa vettura apre una nuova era elettrica per le BMW Gran Coupé. Il chiaro design delle superfici, la linea del tetto con carattere hatchback e le forme delicatamente scolpite conferiscono alla vettura un aspetto sportivo ed elegante ulteriormente valorizzato dalla vernice Frozen Light Copper. Linee precise sottolineano l’eccezionale potenziale dinamico della propulsione puramente elettrica. Inoltre, gli elementi blu sulla parte anteriore, laterale e posteriore si ispirano alla BMW i, origine di questa Gran Coupé che fa tendenza. Il cockpit della BMW Concept i4 è essenziale e orientato al guidatore con un grande Curved Display come unità di visualizzazione centrale. Allo stesso tempo, l’interno, luminoso e aperto con un tetto panoramico passante in vetro, esprime in modo ottimale la calma e la sovranità tipiche dei motori elettrici.

PhotoGallery 14/photo

BMW Concept i4
BMW Concept i4
BMW Concept i4
BMW Concept i4
BMW Concept i4
BMW Concept i4
BMW Concept i4
BMW Concept i4
BMW Concept i4
BMW Concept i4
BMW Concept i4
BMW Concept i4
BMW Concept i4
Video

Marzo 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

Cover Mediterranean Yachting Magazine

Abbiamo parlato di ...

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.