Il più grande yacht del mondo eco-friendly è Italiano

MED-YACHTING.COM

Il più grande yacht del mondo eco-friendly è Italiano

REV Ocean super Yacht

Rev Ocean mega yacht a motore è stato costruito negli stabilimenti Fincantieri - cantieri Vard di Tulcea - in Romania e diventerà uno tra i più tecnologici laboratori galleggianti al mondo ma anche un comodo yacht charter i cui proventi finanzieranno la ricerca sulla salute degli oceani in tutto il mondo.

Il magnante Kjell Inge Røkke ha investito 2,7 miliardi del suo patrimonio per la costruzione della Rev Ocean ed ha fondato un’associazione che porta lo stesso nome. La REV-Ocean è un’associazione senza fini di lucro che ha lo scopo di raccogliere informazioni vitali sull’impatto delle emissioni di anidride carbonica, dell’inquinamento da plastica e sull’impatto della pesca commerciale per aumentare la consapevolezza degli impatti globali sull’ambiente marino.

Il superyacht ora viaggerà dalla Romania alla Norvegia, dove verrà dotata di tutti i tipi di attrezzature scientifiche, tra cui laboratori di ricerca, sistemi sonar, una piscina lunare, aule, un auditorium e un robot telecomandato in grado di immergersi fino a una profondità di 20.000 piedi. Una volta completata, la barca sarà in grado di trasportare 55 scienziati, e un equipaggio di 35 persone.

Ma il superyacht non sarà solo per gli scienziati. Il sito web dell’associazione chiarisce che REV Ocean sarà anche disponibile per il noleggio da gruppi o individui. Durante i charter, la nave sarà in grado di ospitare fino a 28 ospiti, con spazio per 54 membri dell’equipaggio.

PhotoGallery 9/photo

REV Ocean super Yacht
REV Ocean super Yacht
REV Ocean super Yacht
REV Ocean super Yacht
REV Ocean super Yacht
REV Ocean super Yacht
REV Ocean super Yacht
REV Ocean super Yacht
Video

Settembre 2019 © Mediterranean Yachting Magazine

Cover Mediterranean Yachting Magazine


Questa è una versione BETA del magazine. Start-up Gennaio 2020.



Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.