Siren 88, funzionale e compatto

MED-YACHTING.COM

Siren 88, funzionale e compatto

Il Siren 88 è stato progettato da German Frers. La nave, lunga 27 metri è la prima costruita da Siren Yachts ad avere tre ponti.

Sirena 88 Yacht

Il vascello è caratterizzato da una grande luminosità interna data dalle grandi vetrate che ne arricchiscono il design nonché dalla presenza di un’illuminazione laterale ideale per le nuotate notturne. Il flybridge di 55 metri quadrati è aperto su tutti i lati e ha un tettuccio apribile. Nello stesso c’è una piscina con idromassaggio, che si affaccia sul mare con una parete frontale in vetro curvo. Nello stesso ambiente sono presenti: un bar, divani, un tavolo da pranzo e una seconda postazione di controllo. La piattaforma di balneazione di 12 metri quadrati è fatta di teak e fornisce spazio sufficiente per sedie e un lettino. Serve anche come garage per il tender di quattro metri.

Il design degli interni di Cor. D Rover può essere descritto come pulito e semplice, ma con delle aggiunte interessanti come i frigoriferi aggiuntivi per bevande e due griglie esterne per la cucina all’aperto. I colori interni richiamano il bianco e il rovere, offrendo un contrasto elegante e moderno. Il desiderio è stato quello di creare un’atmosfera calda e accogliente in grado di far sentire gli ospiti a casa attraverso materiali di alta qualità e tappeti morbidi in colori naturali. La maggior parte dei mobili d’interni sono realizzati da Siren Yachts o dai suoi subappaltatori, ma ci sono anche molti marchi europei ben noti, tra cui Minotti, Tribù, Hermès, Loro Piana e Dornbracht.

Sul ponte inferiore, la cabina VIP anteriore ha lucernari e scafi. Questo spazio è rifinito in pelle lucida, quercia scura e acciaio inossidabile. Ogni finestra ha una sezione di apertura per la ventilazione naturale.

Sirena 88 offre diverse versioni costruttive: la prima con cinque cabine, con due cabine doppie e la seconda con una cabina VIP. Distribuita su tutta la larghezza dello yacht, questa cabina è isolata dalla sala macchine e dalle camere dell’equipaggio.

La nave può raggiungere velocità fino a 25 nodi con due MAN V12 orizzontali con una capacità di 1.550 CV, ma è anche in grado di viaggiare in maniera efficiente a 9 nodi, consumando solo 5,3 litri per miglio nautico. Con una capacità aumentata di 16.500 litri, il modello 88 ha un’autonomia di 3.100 nm.

PhotoGallery 14/photo

Sirena 88 Yacht
Sirena 88 Yacht
Sirena 88 Yacht
Sirena 88 Yacht
Sirena 88 Yacht
Sirena 88 Yacht
Sirena 88 Yacht
Sirena 88 Yacht
Sirena 88 Yacht
Sirena 88 Yacht
Sirena 88 Yacht
Sirena 88 Yacht
Sirena 88 Yacht
Video

Marzo 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

Cover Mediterranean Yachting Magazine

Abbiamo parlato di ...

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.