Svea e Topaz, due grandi J-Class si sono scontrati ad Antigua

MED-YACHTING.COM

Svea e Topaz, due grandi J-Class si sono scontrati ad Antigua

J Class yacht a vela Svea e Topaz sono stati coinvolti in una grave collisione al Superyacht Challenge Antigua. La competizione, progettata per il piacere dei proprietari di superyacht, dei loro ospiti e dell’equipaggio, si svolge sulla bellissima costa meridionale di Antigua. La magnifica flotta partecipa a quattro giorni di gare spettacolari in mare e ad una serie di eventi sociali rilassanti e divertenti a terra.

La corsa è molto competitiva, ma il Superyacht Challenge Antigua è dedicato esclusivamente al puro divertimento e tutti i partecipanti godono di un’atmosfera di festa rilassata, libera spot e messaggi commerciali. In questa splendida atmosfera è successo il dramma.

Un video che circola sui social media mostra il J-Class di 43,6 metri Svea salire letteralmente sopra la poppa del Topaz, altra J-Class da 42,6 metri, costringendo un membro dell’equipaggio a lanciarsi in mare durante l’impatto.

Secondo la J Class Association, l’incidente si è verificato poco prima dell’inizio della prima gara il 12 marzo. In una breve dichiarazione, l’associazione ha detto che due membri dell’equipaggio sono rimasti feriti e hanno ricevuto cure mediche. Entrambe le barche hanno subito danni importanti e sono state costrette a ritirarsi immediatamente dalla gara.

Sia Topaz che Svea sono veterani della competizione e hanno gareggiato l’uno contro l’altro in una serie di regate internazionali a vela, tra cui il St Barths Bucket e la Superyacht Cup Palma.

Costruito da Vitters, Svea è stato lanciato nel 2017 rendendola il nuovo membro della flotta J Class. Topaz è una classe J moderna, ed è basata su un design incompiuto del 1935 di Frank Paine. È stata consegnata da Holland Jachtbouw nel 2015.

Marzo 2020 © Mediterranean Yachting Magazine

Cover Mediterranean Yachting Magazine

Abbiamo parlato di ...

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.