Wally presenta a Cannes uno sloop a vela da 101 piedi.

MED-YACHTING.COM

Wally presenta a Cannes uno sloop a vela da 101 piedi.

Wally ha sviluppato un nuovo yacht a vela di 101 piedi (30,8 m), il primo da quando è entrato a far parte del gruppo Ferretti.

Sailing sloop Wally 101 - Ferretti Group

Il progetto semi-personalizzato mostra tutti i tratti distintivi innovativi del design iconico di Wally e introduce il Wally Magic Keel, che consente di variare il pescaggio di oltre due metri per ottimizzare le prestazioni in regata e nel contempo permette il facile accesso alle baie con basso fondale. La disposizione dei ponti e degli interni si basa su una piattaforma flessibile che può essere adattata alle esigenze dei diversi proprietari

Spazioso e altamente vivibile sia all’interno che all’esterno, lo yacht di 30m offre gli spazi abitativi destinati a imbarcazioni molto più grandi.". Seguendo lo spirito originale di Wally, il 101 è uno yacht che offre un eccezionale comfort all’interno e all’esterno combinato con prestazioni veloci pur essendo semplice e facile da navigare", afferma Luca Bassani, fondatore di Wally. La timoneria è eccezionalmente grande, infatti, tra la posizione del timone e la passerella ci sono 39m2 di spazio sul ponte a livello singolo e, se si include l’area prendisole a poppa, l’area totale è di 58.4m2.

Gli yacht a vela ad alte prestazioni sono generalmente limitati in termini di soluzioni di layout degli interni. Questo non è decisamente il caso del Wally 101 che offre una disposizione generale molto flessibile. Un ampio salone principale può essere combinato con layout da 3 a 5 cabine: 3 cabine e 3 zone abitative separate (Sala TV, sala giochi per bambini, ufficio, palestra, ecc.); 4 cabine e 2 zone giorno separate; o 5 cabine per coloro che desiderano avere più ospiti o più membri dell’equipaggio.

Le performance prevedono una velocità di bolina di 12 nodi con 12 nodi di vento con un angolo di virata di 75 gradi, e oltre i 20 nodi nelle andature portanti.

LA SCHEDA DEL WALLY 101
Lunghezza 30,80 m
Larghezza 7,30 m
Superficie velica 573 mq (bolina) / 1.160 mq (portanti)
Dislocamento light ship da 57-59 t
Architettura navale Judel / Vrolijk & Co
Exterior design Wally con Pininfarina
Design Wally
Costruzione sandwich di compositi avanzati, interamente in carbonio pre-preg
Alloggi 6-12 ospiti / 4-6 equipaggio
Garage per tender di 4 metri

PhotoGallery 2/photo

Sailing sloop Wally 101 - Wally Magic Keel

Settembre 2019 © Mediterranean Yachting Magazine

Cover Mediterranean Yachting Magazine


Questa è una versione BETA del magazine. Start-up Gennaio 2020.



Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.