Il primo modello del 43 Wallytender è di un verde mozzafiato

YACHTING AND LIFESTYLE MAGAZINE

Il primo modello del 43 Wallytender è di un verde mozzafiato

Veloce, divertente, esclusivo. Il 43wallytender introduce l’inedito design con pozzetto centrale che offre agli ospiti la massima protezione da vento e spruzzi d’acqua anche a velocità elevate mantenendo la praticità e l’accesso di un walkaround. Questo innovativo layout unisce la piacevole sensazione di stare all’aria aperta con la sicurezza e il comfort che contraddistinguono una barca con minor affaccio.

The first model of the 43 Wallytender is stunning green

Condividi su



«Grazie al patrimonio stilistico Wally e ai 25 anni di incessante ricerca nel campo dell’innovazione, il team ha ripensato la parte centrale dell’imbarcazione e il suo utilizzo, realizzando il nuovo concetto di pozzetto centrale. Allo stesso tempo, siamo ancora una volta riusciti a evolvere la nostra offerta per soddisfare gli armatori di oggi e quelli di domani, elevando gli standard del day boat», ha commentato Stefano de Vivo, Managing Director di Wally. «Confermando il binomio estetica/prestazioni che da sempre contraddistingue Wally, questo modello è certamente un punto di riferimento della nautica del futuro».

Ispirandosi agli elementi tipici dei Wallytender, il 43wallytender si distingue per la sua versatilità grazie a un layout flessibile. Il risultato è un runabout veloce, comodo e pratico, progettato per essere essenziale, semplice da manovrare e perfetto per diversi utilizzi: barca da crociera giornaliera per la famiglia, tender per superyacht a vela e a motore, barca appoggio per i resort. Il 43wallytender può trasportare fino a dodici persone (categoria B) a velocità che toccano i 40 nodi.

Nella progettazione di questo modello, il team di design ha consultato i proprietari dei tender Wally per avere un feedback sulle caratteristiche funzionali delle imbarcazioni. Di conseguenza, il 43wallytender raccoglie l’optimum dei suoi predecessori e colma un gap di mercato grazie alla navigazione protetta per passeggeri e guidatore, all’eccellente maneggevolezza, alle straordinarie prestazioni, all’ampio bagno con vano doccia separato, alla cabina con letto e all’ampia scelta di configurazioni del piano di coperta.

I due motori Volvo Penta diesel 380hp con piedi poppieri sono funzionali per alare e mettere in rimessa la barca in una casa sul mare, oltre a consentire di esplorare calette remote grazie al pescaggio ridotto. La motorizzazione opzionale offre una configurazione potenziata, costituita da due motori da 440hp per velocità di punta di oltre 40 nodi mentre un pratico joystick facilita le fasi di manovra.

A bordo del 43wallytender nulla è trascurato e l’armatore può scegliere tra un’ampia gamma di personalizzazioni per soddisfare ogni suo desiderio. Ad esempio, il T-top in carbonio può essere rimosso per stivare il tender in un garage con altezza ridotta.

Sviluppato da Wally e Ferretti Group Engineering, il 43wallytender è costruito in compositi avanzati con fibra di carbonio nel nuovo cantiere Wally di Forlì. La prima unità, che ha fatto il suo debutto in settembre in occasione del Ferretti Group Monaco Private Preview 2020, è verde iridescente metallizzato: colore denominato "Gator Green" in onore di Wallygator, il primo yacht a vela, anch’esso verde, del marchio Monegasco, che nel 2021 festeggerà il suo 30° anniversario.

PhotoGallery 13/photo
The first model of the 43 Wallytender is stunning greenThe first model of the 43 Wallytender is stunning greenThe first model of the 43 Wallytender is stunning greenThe first model of the 43 Wallytender is stunning greenThe first model of the 43 Wallytender is stunning greenThe first model of the 43 Wallytender is stunning greenThe first model of the 43 Wallytender is stunning greenThe first model of the 43 Wallytender is stunning greenThe first model of the 43 Wallytender is stunning greenThe first model of the 43 Wallytender is stunning greenThe first model of the 43 Wallytender is stunning greenThe first model of the 43 Wallytender is stunning green

Condividi su



© Mediterranean Yachting Magazine

Per raccontare la bellezza non servono tante parole, è sufficiente un magazine.

Abbiamo parlato di ...

Mediterranean Yachting Magazine

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi mi piace e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Boat Show

Media Gallery

HUB nazionale di formazione sulle emergenze mediche

MAILING LIST

ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.

Yachts and Yachting, Yacht magazine, Yacht rivista, Yachting world, Boating magazine, Boat magazine, Boat news, Barche rivista, Barche magazine, Nautica rivista, Nautical magazine, Barche a vela, Sailboats, Barche a motore, Motor boats, Superyachts, Broker and Charter

yacht design rivista, barche rivista, top yacht design rivista, riviste barche a motore, navigare rivista, yacht and sail rivista, nautica rivista, yacht design magazine, superyacht international magazine, best yacht magazine, barche magazine, yachting monthly, northwest yachting magazine, superyacht prezzi, yacht for sale, boat international magazine, boat magazine travel, barche magazine, barche a motore magazine, nautica rivista, boat business, superyacht international magazine.