RINA Biosafety Trust Certification

YACHTING AND LIFESTYLE MAGAZINE

RINA Biosafety Trust Certification

Certificare i Marina per prevenire infezioni tipo il covid 19, una soluzione promossa dal RINA, che ha sviluppato la Biosafety Trust Certification, il primo schema certificativo dei sistemi di gestione per prevenire e mitigare il propagarsi delle infezioni, a tutela della salute delle persone da agenti biologici.

Cala De’ Medici

Condividi su



Il network di EUROBLU www.eurobluinternational.com ha immediatamente condiviso l’importanza di questa iniziativa, promuovendola per tutti i Porti Italiani ed in particolare, a cominciare dai porti delle Reti di “famiglia” progettate e gestite da EUROBLU : MINSY www.minsysuperyachts.com e MISTRAL PLUS www.mistralplus.com.

I requisiti di questo nuovo strumento sono integrabili con quelli dei più diffusi sistemi di gestione esistenti, come ad esempio quello sulla salute e sicurezza sui posti di lavoro (es. ISO 45001), che vengono così arricchiti con procedure specifiche sulla prevenzione e il controllo delle infezioni.

Le organizzazioni certificate secondo lo schema Biosafety Trust Certification otterranno diversi vantaggi, tra cui il rafforzamento della capacità di gestione dei rischi, l’erogazione di un servizio di maggior qualità, la riduzione dei costi diretti e indiretti dovuti alle interruzioni del servizio, la minor esposizione ai rischi finanziari e la potenziale riduzione dei premi assicurativi.

Certificare un Porto, significa arginare o addirittura debellare il pericolo di perdite economiche ingenti (stagioni perse per intendersi) perché i Clienti sceglieranno volentieri una vacanza in un Porto sicuro, dove il rischio di contagio è praticamente zero, grazie all’adozione di procedure anticovid19 dettate dal protocollo della certificazione RINA

In particolare per quei settori che si basano sull’aggregazione di persone, la ripresa economica post Covid-19 non potrà prescindere da una maggiore attenzione alla prevenzione della diffusione di possibili contagi.

La Biosafety Trust Certification può supportare le aziende nell’adozione di misure volte a minimizzare i rischi per la salute di dipendenti e clienti e rappresenta una scelta intelligente e socialmente responsabile.

Per informazioni contattaci 351-7767746 o scrivici info@eurobluinternational.com

PhotoGallery 5/photo
Marina Porto AzzurroBase Nautica Flavio GioiaMarina SantelenaMarina Sant’Andrea

Condividi su



© Mediterranean Yachting Magazine

Per raccontare la bellezza non servono tante parole, è sufficiente un magazine.

Abbiamo parlato di ...

Mediterranean Yachting Magazine

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi mi piace e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Boat Show

Media Gallery

HUB nazionale di formazione sulle emergenze mediche

MAILING LIST

ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE
Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.

Yachts and Yachting, Yacht magazine, Yacht rivista, Yachting world, Boating magazine, Boat magazine, Boat news, Barche rivista, Barche magazine, Nautica rivista, Nautical magazine, Barche a vela, Sailboats, Barche a motore, Motor boats, Superyachts, Broker and Charter

yacht design rivista, barche rivista, top yacht design rivista, riviste barche a motore, navigare rivista, yacht and sail rivista, nautica rivista, yacht design magazine, superyacht international magazine, best yacht magazine, barche magazine, yachting monthly, northwest yachting magazine, superyacht prezzi, yacht for sale, boat international magazine, boat magazine travel, barche magazine, barche a motore magazine, nautica rivista, boat business, superyacht international magazine.